Media & Publishing

Da oltre 20 anni, operiamo per essere i catalizzatori del cambiamento sociale, per risvegliare e alimentare una nuova coscienza ecologica orientata al fare, per ispirare e diffondere uno stile di vita sostenibile e responsabile, rispettoso della natura e degli individui. Attraverso il media network LifeGate, forniamo alle persone informazioni per poter abbracciare la sostenibilità in ogni scelta quotidiana e diventare protagonisti di una nuova società sostenibile.

I nostri valori di etica, rispetto e benessere hanno convinto sempre più persone, che hanno scelto di leggere i nostri articoli, ascoltare le nostre storie, supportare i nostri progetti e iniziative, andando a formare una Community che connette oggi più di 5 milioni di LifeGaters.

Un risultato possibile grazie a vent’anni di impegno: la nostra community di lettori apprezza il taglio distintivo, e per molti versi unico, con cui trattiamo i principali contenuti relativi al mondo della sostenibilità, attraverso approfondimenti che a volte non trovano il giusto spazio sulla stampa generalista.


Lo riprova la classifica di NewsGuard, che ha incluso LifeGate tra i 10 siti più affidabili in Italia, insieme a Internazionale, IlSole24Ore, Open, Agi e altre autorevoli testate.

Editoria

Social

Content studio

Editoria

La nostra informazione ha accompagnato nel tempo l’evoluzione dei temi legati alla sostenibilità. L’attività di LifeGate come editore inizia nel 2000 con il network d’informazione LifeGate.it, LifeGate Radio e LifeGate Magazine, che diffondono valori e comportamenti sostenibili.

Nel 2015 ci siamo aperti al mondo grazie al lancio di LifeGate.com, la versione internazionale del sito realizzata da una redazione diffusa, attiva in quattro continenti.

Social

Dal 2010 interagiamo costantemente su tutti i social media per mantenere un dialogo aperto, quotidiano e diretto con la nostra community, divulgando i nostri articoli attraverso post, immagini, podcast e video.

Presidiamo tutti i principali social network in modo costante e distintivo per avvicinarci alle generazioni più giovani – sempre più sensibili alle tematiche legate alla sostenibilità e reali agenti del cambiamento – utilizzando il loro linguaggio. Con quest’obiettivo, abbiamo iniziato numerose collaborazioni con associazioni, ONG e movimenti.

Content studio

Conosciamo l’importanza di costruire relazioni con gli utenti e di essere una presenza costante, ma non invasiva, nella vita della nostra Community. Grazie all’analisi dei dati relativi al traffico e alla visibilità, conosciamo bene l’audience di riferimento di ciascun canale e proponiamo contenuti specifici e differenziati per ciascuna piattaforma, in modo da garantire il miglior risultato in termini di ricezione.

Siamo in grado di elaborare strategie di amplificazione dedicate, che promuovono e ampliano i valori creati dalle brand. Articoli, interviste, podcast, video e contenuti multimediali costituiscono un “megafono” per i nostri clienti, che con la nostra rete possono raggiungere un pubblico vasto, interessato e specifico.

Per venire incontro alle esigenze delle aziende di comunicare il proprio impegno in modo efficace, abbiamo sviluppato le nostre competenze editoriali per creare branded content autentici e innovativi. Nasce così la nostra divisione interamente dedicata alla produzione di video e documentari. Produciamo video custom per ogni esigenza e per ogni pubblico. Dalla declinazione di fatti e notizie in contenuti brevi, adatti a una fruizione veloce, fino a webdoc realizzati dai nostri giornalisti e operatori inviati sul campo.

In questo modo, è possibile fare informazione realizzando il contenuto più adatto al canale di riferimento.

Contattaci per richiedere informazioni

Redazione

Tommaso Perrone

Content & custom studio

Erik Fiorello

Torna su