Progetti ambientali

Essere sostenibili non significa solo limitare i propri impatti negativi: significa produrre un impatto positivo per la società e per il Pianeta. È un cambiamento profondo, che deve essere portato avanti con gesti concreti. Le aziende devono fare la loro parte e chiedono spesso di dare anche ai propri stakeholder la possibilità di agire, condividendo il comune obiettivo della protezione dell’ecosistema.

I progetti ambientali che abbiamo costruito nel tempo sono pensati per garantire alle aziende interventi efficaci che rispondono alle sfide ambientali più importanti del nostro tempo con un approccio scientifico solido e un grande potenziale comunicativo. Grazie a queste iniziative, le aziende possono passare subito all’azione in modo semplice, ma significativo.

Impatto Zero

È il percorso di consulenza di LifeGate per raggiungere la carbon neutrality. Dal 2001 a oggi, ha già contrassegnato oltre 400 milioni di prodotti con un valore complessivo di 2 miliardi e mezzo di euro.

PlasticLess

Tecnologie e buone pratiche contro le plastiche e microplastiche nei mari, a partire dai SeaBin, i famosi cestini mangiarifiuti presenti in oltre 100 porti italiani.

Trees

Gli alberi sono la nostra prima difesa contro i cambiamenti climatici. Alle foreste abbiamo dedicato tanti progetti che diffondono consapevolezza e contribuiscono a un pianeta ricco di natura e biodiversità per le future generazioni.

Bee my Future

Il nostro progetto di difesa delle api e della biodiversità attraverso l’apicoltura urbana in ambiente biologico.

Save the Farm

Il progetto dedicato alle aziende che intendono favorire i piccoli coltivatori rurali adottando alberi da frutto.

Contattaci per richiedere informazioni

Head of environmental projects

Lajal Andreoletti

Torna su